Le mie esperienze professionali

Dott. ssa Anna Maria Gioia Giorio

Pittrice Incisore, Art-Counselor Didatta, Partner di Focusing, Laureata in Pedagogia con esperienza scolastica.

Pittrice Incisore: si è formata presso la Scuola Internazionale di Grafica di Venezia. E’ inserita nel “Repertorio degli incisori italiani” di Bagnacavallo; ha partecipato al “Grande Libro della Notte”, della Galleria Internazionale d’Arte Moderna Ca’ Pesaro di Venezia, e a “Metropolis” libro d’arte in mostra alla Biblioteca Marciana di Venezia.

Art-Counselor Didatta: diplomatasi in Psikhénergia Evolutiva del colore presso la scuola di Counseling Evolutivo “Ansuz” di Padova, è abilitata come Art Counselor Didatta. 

Si è formata inoltre come partner di Focusing. Conduce gruppi di crescita attraverso il colore ed offre sostegno di consulenza individuale in situazioni di disagio psichico.

Fra i suoi scritti ricordiamo il testo di art-counseling: “Il colore come strumento di conoscenza del Sé” dove presenta un percorso-colore di autoconoscenza;  l’antologia di fiabe:  “Per ridere e per sognare”; Il saggio: “Gli Arcani del Profondo” sui  miti e gli archetipi legati al mazzo delle carte degli dei e degli eroi dell’Antica Grecia, depositato al Museo dei Tarocchi a Riola (BO), mazzo che lei stessa ha progettato e raffigurato, su indicazione dello psicologo analitico, prof. Giovanni Gocci; Il manuale di interpretazione degli arcani del profondo “Divino Divinare”; il saggio “La risonanza dei colori e l’attualità di Kandinsky per lo sviluppo di un nuovo umanesimo”.

E’ certificata come Counselor Professionista dall’Ass. Professionale di Counseling REICO.

Anna Maria Gioia Giorio

 

Lavora a Selvazzano Dentro (PD) 

e-mail: agiorio@alice.it

cell. 3474159846

www. giocareconlarte.jimdo.com

gioiagiorio.blogspot.com


Ogni forma d'arte cura e consola perché apre orizzonti più ampi, dà respiro al quotidiano, salva dalla freddezza della logica permettendoci di spaziare verso piani di realtà mai conosciuti prima.

 

Copyright © Anna Maria Gioia Giorio